Chi Siamo Stime
Immobiliari
Formazione Espropriazioni
Calcolo delle Indennità
Building Value Asset & Property
Management
Facility
Management

Paglia & Associati
HOME  
 
CONTATTI  
 
NEWSLETTER  
  Via Ottava Società Case, 8/10
16153 Genova
Tel. +39 010.6512078 - Cell. +39 339.8588871
Email info@pagliaeassociati.it
C.F. / P.IVA 01558720999
Da sempre a fianco
dell'Ente Pubblico


 
Chi Siamo

LA SOCIETA' è presente in MEPA per tutte le tipologie di SERVIZI IMMOBILIARI


La Paglia & Associati, consolidatasi nel corso di oltre trent'anni di esperienze professionali e lavorative, nasce, nella forma attuale, come strumento essenzialmente dedicato alla formazione e alla consulenza in materia patrimoniale per enti pubblici e società  private.

La comprovata esperienza e l'ottima professionalità  dei nostri docenti ha quindi consentito alla Paglia & associati di divenire, nel corso degli anni, un valido e sicuro punto di riferimento per quanti necessitano di avviare o approfondire le proprie conoscenze in materia di gestione e valorizzazione patrimoniale.

I percorsi formativi, nel tempo, hanno quindi abbracciato e sviluppato ogni sfaccettatura del complesso e dinamico mondo immobiliare, patrimoniale e imprenditoriale.

Con grande soddisfazione, la Paglia & Associati ha saputo intervenire, gestire e sviluppare corsi di formazione, seminari e master per qualsiasi struttura operativa pubblica o privata: dai Comuni alle Province, dalle Regioni alle Aziende ospedaliere, dalle Fondazioni alle Compagnie assicuratrici, dagli istituti di credito a tutto l'universo di società  e professionisti privati.

Paglia & associati ha svolto docenze e consulenze per tutte le primarie Scuole Superiori di Pubblica Amministrazione presenti nel nostro paese. A titolo esemplificativo, con straordinaria continuità  operiamo fianco a fianco con:

STOGEA Scuola delle Amministrazioni Locali, Lucca
ISCEA Scuola di Pubblica Amministrazione Napoli, Roma
INFORMA S.r.l. Roma
ETA 3 Scuola di Pubblica Amministrazione, Modena
CESAL Scuola Superiore per Dirigenti in Amm. Pubblica, Cagliari
CEiDA Scuola Superiore di Amm. Pubblica e degli Enti Locali, Roma
FORMEL Scuola di Formazione Enti Locali, Trapani
OPERA Organizzazione per le Amministrazioni, Bari
S.S.P.A. Scuola di Studi di Pubblica Amministrazione, Verona
VILLA UMBRA Scuola di Studi di Pubblica Amministrazione, Perugia

La comprovata e dimostrata professionalità, nel tempo, ci ha consentito di avviare, accanto alla formazione, specifici percorsi consulenziali capaci di affiancare l'Ente pubblico e le società private su ogni percorso di valorizzazione patrimoniale.

Tra i primi in Italia siamo riusciti ad offrire al cliente percorsi di rating immobiliare capaci di soddisfare pienamente gli obiettivi di Basilea 2 e Basile 3 offrendo altresì precise e dettagliate analisi del rischio immobiliare.

Grazie alla costante collaborazione con primari esperti [autori di oltre 9.000 pagine di dottrina estimativa], le nostre stime e valutazioni sugli immobili pubblici soddisfano ogni dettaglio estimativo garantendo all'Ente pubblico straordinarie redditività e assolute garanzie di congruità.

Sempre più' spesso Comuni, Province ed altri enti locali affidano alla nostra società  interi percorsi estimativi finalizzati alla migliore valorizzazione patrimoniale o alla migliore alienazione del bene.

La specifica competenza maturata nel corso di oltre trent'anni di lavoro ci consente di valutare e stimare senza alcuna difficoltà  e con enormi successi di mercato: scuole, ospedali, caserme, alberghi, volumetrie industriali, strade, autosilo, parcheggi a raso, teatri storici, sale cinematografiche, piazzali, attività  e outlet commerciali, terreni edificabili e qualsiasi altra volumetria in fase di progettazione, trasformazione e/o riqualificazione (in questo contesto si rimanda alle nostre pubblicazioni visionabili nella pagina dedicata).

Negli ultimi anni si è sempre più estesa la Consulenza Forense [CTU e CTP] nonché l'affiancamento dell'Ente Pubblico nelle procedure giudiziarie incentrate su tematiche patrimoniali.

Ogni dettaglio dell'Asset & Property Management viene sviluppato e curato con assoluta precisione e puntualità . Tra i primi nel nostro paese siamo riusciti a costruire un minuzioso manuale operativo capace di gestire l'intera filiera "immobiliare e patrimoniale" (Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2000-SGQ) per qualsiasi Ente pubblico o società privata.

Dalla collaborazione con SINCO s.r.l. nel 2008 è nato CAPITAL ASSET MANAGEMENT,  software dedicato soprattutto alla gestione, valorizzazione e inventariazione del patrimonio immobiliare pubblico.

BUILDING VALUE altro nostro software nato dalla collaborazione con ITZeta affianca - da diversi anni - moltissimi tecnici nello sviluppo delle procedure estimative per percorso Sintetico comparativo, MCA e Income Approach. Il software ha trovato l'immediata approvazione e la successiva convenzione con l'Ordine dei Geometri di Genova e di Savona.

Per la peculiarità delle nostre competenze si rimanda alle altre pagine del sito.

 

 
  Struttura Azienda
 
Curriculum
Clienti Istituzionali
 

  La Società...
pdf ASSISTENZA LEGALE  
pdf Company Profile  
pdf Company Profile stime effettuate  
pdf CONCESSIONE DI VALORIZZAZIONE  
pdf CONTRATTO DI DISPONIBILITA'  
pdf ELENCO STIME REALIZZATE [ultimo periodo]  
pdf LEASING IN COSTRUENDO  
pdf IMU STIMA TERRENI EDIFICABILI