Chi Siamo Stime
Immobiliari
Formazione Libri e
Pubblicazioni
Espropriazioni
Calcolo delle Indennità
Building Value Asset & Property
Management
Facility
Management

Paglia & Associati
HOME  
 
CONTATTI  
 
NEWSLETTER  
  Via Ottava Società Case, 8/10
16153 Genova
Tel. +39 010.6512078 - Cell. +39 339.8588871
Email info@pagliaeassociati.it
C.F. / P.IVA 01558720999
Da sempre a fianco
dell'Ente Pubblico


 
Newsletter

 

Per gli Enti pubblici, per ricevere gratuitamente la newsletter è sufficiente farne richiesta a: info@pagliaeassociati.it 

 

LE QUOTAZIONI IMMOBILIARI del VOSTRO COMUNE e attività di COACHING

[13-11-2012]

LE QUOTAZIONI IMMOBILIARI DEL VOSTRO COMUNE

 

L’assenza di un “panel continuo” e  affidabile afferente le quotazioni immobiliari del Comune è tuttora la principale problematica che caratterizza ogni percorso estimativo.

L’assenza di risorse dedicate e il ridotto tempo a disposizione impediscono all’Ente Pubblico di creare un valido supporto di riferimento.

La nostra società grazie alla collaborazione con il Dott. Flavio Paglia [autore di oltre 6.000 pagine di dottrina estimativa e patrimoniale] è in grado, per ogni microzona catastale, di sviluppare e consegnare la più completa rassegna di quotazioni immobiliari.

Il lavoro, affiancato da un apposito rating immobiliare, si estende su ogni segmento immobiliare [residenziale, commerciale, produttivo, terziario].

Le valutazioni, continuamente aggiornate per un intero biennio, risultano avvalorate dalla scrupolosa analisi di tutti i seguenti fattori economici e finanziari: andamento immobiliare, flusso dei depositi bancari e tasso di reinvestimento dei medesimi, andamento imprenditoriale della provincia e saldo imprenditoriale annuo, redditività immobiliare e tassi di ammortamento, andamento tassi e spread immobiliari, propensione all’investimento nel bacino territoriale di riferimento, rischio di default imprenditoriale, indice delle costruzioni, trend permessi di costruire, ecc…

Il Panel di valori è quindi frutto di un’approfondita analisi e vede altresì il costante confronto e allineamento con tutti i principali borsini immobiliari già esistenti. A titolo esemplificativo: OMI, Osservatorio sul mercato immobiliare [Nomisma], Scenari Immobiliari [Scenari Immobiliari], FIAIP, Monitor Immobiliare[Scenari immobiliari], Il Consulente Immobiliare [Il Sole 24 ore], Real value [Scenari Immobiliari], TecnoBorsa, ecc…

In pratica, i valori offerti dalla nostra società accompagneranno ogni Vostro intervento estimativo per un intero biennio offrendo assoluta rispondenza territoriale e totale affidabilità.

I costi, contenuti e inferiori a qualsiasi  possibile paragone, variano in ragione della dimensione del Comune

 

COACHING E AFFINAMENTO FORMATIVO

 

L’Ente pubblico in ragione della rilevante volumetria coinvolta o per le particolari destinazioni d’uso in gioco è costantemente chiamato a periziare e valutare beni che da un punto di vista estimativo vengono classificati come “straordinari”.

Il presente servizio, conscio delle difficoltà sopra indicate, si propone come affiancamento continuo e specifico finalizzato a supportare l’Ente Pubblico nella risoluzione delle valutazioni più complesse.

Si tratta di un prezioso supporto tecnico, informativo e procedurale attuabile solo grazie alla ultraventennale esperienza del Dott. Flavio Paglia nella valutazione e stima del patrimonio immobiliare pubblico.

Il servizio consente all’Ente Pubblico di rimanere titolare della “firma” peritale, ma di acquisire nel solco della procedura, qualsiasi supporto o nozione necessaria.

Ogni percorso può essere integrato da opportune giornate di formazione in house.

 

Per eventuali chiarimenti e preventivi contattare la nostra società mediante info@pagliaeassociati.it

 

SCARICATE la BROCHURE ALLEGATA

VISITATE IL NOSTRO SITO

www.pagliaeassociati.it

 

Proprietà letteraria e tutti i diritti riservati alla Paglia & Associati s.a.s.. La struttura e il contenuto della presente newsletter non possono essere riprodotti senza il permesso scritto della società detentrice dei diritti. Consenso da richiedersi Via mail o lettera scritta.  La Paglia & Associati pur garantendo la massima cura nella preparazione della newsletter, declina ogni responsabilità per possibili errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni conseguenti all’uso dell’informazione ivi contenuta.

  

 

 

 

 

 

 

Allegati:

 
  torna indietro