Chi Siamo Stime
Immobiliari
Formazione Libri e
Pubblicazioni
Espropriazioni
Calcolo delle Indennità
Building Value Asset & Property
Management
Facility
Management

Paglia & Associati
HOME  
 
CONTATTI  
 
NEWSLETTER  
  Via Ottava Società Case, 8/10
16153 Genova
Tel. +39 010.6512078 - Cell. +39 339.8588871
Email info@pagliaeassociati.it
C.F. / P.IVA 01558720999
Da sempre a fianco
dell'Ente Pubblico


 
Newsletter

 

Per gli Enti pubblici, per ricevere gratuitamente la newsletter è sufficiente farne richiesta a: info@pagliaeassociati.it 

 

NEWSLETTER N°58 IL VALUTATORE IMMOBILIARE norma UNI 11558

[11-05-2015]

NEWSLETTER N°58    IL VALUTATORE IMMOBILIARE norma UNI 11558

 

La recente definizione della  NORMA UNI 11558  afferente la professione del VALUTATORE IMMOBILIARE comporta la necessità di approfondire anche sul piano pratico operativo tutti i contesti suggeriti dal medesimo progetto.

Nel nostro lavoro, la principale difficoltà consiste nel riuscire ad applicare alle procedure di stima tutti i principi e gli orientamenti dottrinali di cui agli IVS (International Valuation Standards), al Codice delle Valutazioni Immobiliari [Italian Property Valuation Standard] e di tutte le ulteriori normative ad adesione volontaria gradatamente intervenute.

Il Market Comparison Approach nella pratica quotidiana, presenta criticità operative non sempre superabili.

Tali problematiche spaziano dalla difficoltà di recupero dei dati attinenti i possibili comparables alla difficoltà di individuare con assoluta probabilità tutti i diversi competitor; dalla difficoltà di riallineamento cronologico dei contratti individuati alla necessità di applicare a contesti poco conosciuti eventuali coefficienti di ragguaglio.

Le difficoltà si ampliano notevolmente a fronte della necessità di dover fare ricorso a processi estimativi affini al cosiddetto Income Approach o all’ancor più complesso Cost Approach.

Prepararsi all’esame di VALUTATORE IMMOBILIARE significa apprendere e saper applicare ogni dettaglio della scienza estimativa.

Oggi nasce il primo appuntamento finalizzato a questo scopo. La nostra società ORGANIZZA E GESTISCE COMPLETAMENTE in HOUSE l’intero seminario sufficiente a garantire la partecipazione all’esame certificatorio organizzato da KIWA CERMET

Un seminario di due giorni dedicato al completo approfondimento di ogni metodologia estimativa.

Un corso pratico ed efficace arricchito da oltre 130 slide interamente commentate, un excursus coinvolgente dal taglio estremamente professionale capace di trasmettere ogni minimo dettaglio sulla materia estimativa

Al termine del percorso formativo, se desiderato, si svilupperà la sessione d’esame ai fini della Certificazione di “Valutatore Immobiliare” secondo il Regolamento KIWA CERMET Italia per la certificazione del personale

Si allega brochure illustrativa

 

VISITATE IL NOSTRO SITO

www.pagliaeassociati.it

 

Proprietà letteraria e tutti i diritti riservati alla Paglia & Associati s.a.s.. La struttura e il contenuto della presente newsletter non possono essere riprodotti senza il permesso scritto della società detentrice dei diritti. Consenso da richiedersi Via mail o lettera scritta.  La Paglia & Associati pur garantendo la massima cura nella preparazione della newsletter, declina ogni responsabilità per possibili errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni conseguenti all’uso dell’informazione ivi contenuta.

 

Allegati:

 
  torna indietro