Chi Siamo Stime
Immobiliari
Formazione Libri e
Pubblicazioni
Espropriazioni
Calcolo delle Indennità
Building Value Asset & Property
Management
Facility
Management

Paglia & Associati
HOME  
 
CONTATTI  
 
NEWSLETTER  
  Via Ottava Società Case, 8/10
16153 Genova
Tel. +39 010.6512078 - Cell. +39 339.8588871
Email info@pagliaeassociati.it
C.F. / P.IVA 01558720999
Da sempre a fianco
dell'Ente Pubblico


 
Newsletter

 

Per gli Enti pubblici, per ricevere gratuitamente la newsletter è sufficiente farne richiesta a: info@pagliaeassociati.it 

 

NEWSLETTER N°59 ABBIAMO CREATO BUILDING VALUE ®

[05-12-2016]

NEWSLETTER N°59      ABBIAMO CREATO BUILDING VALUE ®

 

 

BUILDING VALUE ®    il software per la due diligence e la stima immobiliare creato da chi ha scritto oltre 9.000 pagine di dottrina estimativa.

 

L'incremento dell'attività immobiliare dell'ultimo biennio rispetto ai minimi del 2012 risulta sostanzialmente trainata da investitori esteri o nazionali il cui interesse è quasi interamente limitato a prodotti di qualità, meglio se acquistati a condizioni "opportunistiche".

Il mercato immobiliare risulta generalmente esposto alla debolezza del contesto economico che, almeno nel breve periodo, non autorizza a complessive e totali professioni di ottimismo.

Le prospettive del settore immobiliare continuano ad essere legate soprattutto a tre fattori: “repricing[1]”, sostegno della domanda interna e upgrade qualitativo dell'offerta.

Al fine di poter valutare la possibile percentuale di sfasamento tra il più probabile valore intrinseco del cespite e il più probabile prezzo di mercato - caratterizzato dalle condizioni “opportunistiche” sopra richiamate - occorre intervenire nella stima ricercando tutte le condizioni peculiari, intrinseche e soggettive che possono determinare l’alea sopra richiamata.

 

L’IMBALANCE di mercato, in altre parole, coincide con un adeguamento del valore intrinseco del bene alle condizioni attuali del mercato e a quelle della microzona specifica

 

i valori che occorre analizzare sono: Propensione all’investimento, Bacino di riferimento, Costo del denaro, Location premiante, Campionamento dei Competitor e comparables, Subject acquirente di riferimento, Squilibrio Domanda / Offerta, Tasso reinvestimento depositi, Reddito pro capite del bacino, ecc…

 

In oggi NON è più possibile costruire una stima senza considerare il divario tra valore intrinseco del bene e, purtroppo, prezzo di assorbimento sul mercato.

 

BUILDING VALUE ® è l’unico software auto compositivo in grado di assistere il tecnico in una completa e perfetta “Due diligence immobiliare” giungendo ad straordinaria compilazione della più completa “Metodologia Sintetico Comparativa”.

Il prodotto offre in principio di stima un “Overview di mercato” [aggiornata on line] che consente al tecnico di offrire al proprio cliente la più chiara e completa disamina del mercato immobiliare di riferimento.

Mediante la determinazione dell’Imbalance Valore/ Prezzo, in poche semplici determinazioni auto guidate, è sempre possibile adeguare qualsiasi quotazione immobiliare alle reali necessità dell’immobile in fase di stima.

In ultimo una straordinaria ed accurata composizione del valore sintetico comparativo ci fornisce il dato complessivo che ricerchiamo.

Il software a partire dalla Due Diligence [oltre 300 dati autocompositivi] è operativo on line e può essere utilizzato direttamente da IPAD o da SMARTPHONE.

Il prodotto è il frutto della ricerca del Dott. Flavio Paglia autore di oltre 20 libri in materia estimativa e gestore quotidiano di oltre due milioni di metri cubi di patrimonio immobiliare.

In allegato si trasmette il MANUALE OPERATIVO del software.

La nostra struttura rimane a disposizione per qualsiasi possibile chiarimento. Eventuali domande e/o richieste di noleggio [euro 600,00 annui [oltre IVA], omnicomprensivi sulla base di quanto descritto sul manuale descrittivo] possono essere avanzate alla seguente mail:

info@pagliaeassociati.it

 

 



[1] Adeguamento dei prezzi e dei tassi

Allegati:

 
  torna indietro