Chi Siamo Stime
Immobiliari
Formazione Espropriazioni
Calcolo delle Indennità
Building Value Asset & Property
Management
Facility
Management

Paglia & Associati
HOME  
 
CONTATTI  
 
NEWSLETTER  
  Via Ottava Società Case, 8/10
16153 Genova
Tel. +39 010.6512078 - Cell. +39 339.8588871
Email info@pagliaeassociati.it
C.F. / P.IVA 01558720999
Da sempre a fianco
dell'Ente Pubblico


 
Newsletter

 

Per gli Enti pubblici, per ricevere gratuitamente la newsletter è sufficiente farne richiesta a: info@pagliaeassociati.it 

 

STIME IMMOBILIARI - CORSI PER CONFCOMMERCIO FIMAA

[15-02-2021]

FORMAZIONE AGENTI IMMOBILIARI – STIME IMMOBILIARI

Un corso sulle stime immobiliari fortemente pratico e innovativo.

L’approfondimento di ogni dettaglio dottrinale [Market Comparison, Income Approach, Cost Approach, GOP ecc…] viene presentato in modo chiaro grazie all’ausilio di oltre 250 slide tematiche.

Il docente, autore di 23 libri in materia e gestore di un patrimonio immobiliare di quasi tre milioni di metri cubi, presenta la tematica con continue interazioni con i corsisti favorendo, malgrado il collegamento a distanza, una costante attenzione e condivisibilità.

Lo studio e l’approfondimento estimativo necessitano di un confronto diretto con esemplificazioni pratiche che – quasi mai – vengono rappresentate durante i corsi.

Il seminario in esame, ribalta completamente qualsiasi filosofia espositiva proponendo ai partecipanti lo studio della materia attraverso la discussione diretta di esemplificazioni estimative già sviluppate dal Docente.

L’illustrazione operativa aiuta quindi il corsista a confrontarsi con la componente dottrinale individuandone immediatamente l’esemplificazione e l’applicazione pratica.

Il corso, modulabile in ragione dell’approfondimento richiesto [8,16, 24, 32 ore] si confronta con qualsiasi filiera immobiliare, dall’appartamento alla villa indipendente, dal negozio agli spazi ad uso terziario, dalla galleria di negozi ai complessi industriali, dai terreni edificabili alle trasformazioni edilizie senza dimenticare destinazioni ad uso particolare da calcolarsi sulla base di un approccio finanziario e di cash flow complessivo.

Il corso, se richiesto, risulta propedeutico anche alla certificazione UNI 11588 Valutatore Immobiliare.

 

CORSI PER CONFCOMMERCIO FIMAA

Negli ultimi anni la nostra società [Paglia & associati s.a.s.] ha sviluppato un corso sulle stime immobiliari calibrato e perfettamente adattato sulle reali necessità degli Agenti Immobiliari.

Anche durante il recentissimo lockdown per CAT CONFCOMMERCIO PISA abbiamo presentato un interessantissimo corso sulle stime che ha visto la partecipazione di oltre una trentina di vostri consociati.

Le valutazioni finali sul nostro corso sono state più che favorevoli e, in questo momento, stiamo lavorando per realizzare una seconda edizione [riferimento Dott.ssa Cecilia Pellegrinetti - Pisa].

In passato, i nostri corsi presentati in aula per Confcommercio hanno registrato la presenza di oltre cento associati per ogni singolo modulo, proponendo, al termine del corso anche la certificazione UNI 11588 Valutatore immobiliare [da sostenersi con Ente accreditato]. Strepitosa la partecipazione al corso di Lecce [130 consociati di cui un centinaio certificati da Kiwa Cermet come Valutatori Immobiliari].

Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento in materia e sicuri di un vostro interessamento, in allegato, si invia la brochure del corso.

Cordiali saluti.

 

PATRIZIA CARVELLI 

Riferimenti telefonici: 0106512078  - 3357475596 - 3398588871

 
  torna indietro