NEWSLETTER N°20 Il MANUALE OPERATIVO: le schede operative inerenti l’archivio patrimoniale
[06-06-2011]
NEWSLETTER N°20 Il MANUALE OPERATIVO: le schede operative inerenti l’archivio patrimoniale
Le slide inerenti la realizzazione di un corretto e funzionale archivio patrimoniale
La presente newsletter si compone di alcune slide (allegate al presente messaggio) che illustrano in modo sintetico, ma molto chiaro e intuitivo ogni modello operativo e ogni filiera gestionale necessaria per costruire e gestire un accurato archivio immobiliare.
Come già ampiamente dibattuto in due nostre precedenti mail, la Due diligence immobiliare si articola soprattutto in funzione di un’assoluta conoscenza del proprio patrimonio. Gestire significa innanzitutto conoscere.
Le slide allegate alla presente newsletter sono state ripetutamente utilizzate dalla scrivente società quale parte integrante e sostanziale del “manuale operativo” e delle “schede operative” fondamentali per l’accesso di qualsiasi servizio Patrimonio al Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2000 (SGQ).
Accedere al Sistema Qualità non significa lavorare di più o moltiplicare i nostri carichi di lavoro. Sistema di Qualità significa: migliore gestione del lavoro, migliore coordinamento delle risorse disponibili, ottimizzazione delle tempistiche e sicuro raggiungimento degli obiettivi.
Il canovaccio ora trasmesso può quindi divenire il presupposto di un nuovo modus operandi ove il singolo operatore viene chiamato a muoversi all’interno di schemi operativi già preordinati, ma soprattutto funzionali all’obbiettivo dell’Ente.
Programmare la realizzazione di un archivio immobiliare significa innanzitutto conoscere le proprie necessità e conoscere l’entità delle modulistiche e dei documenti necessari. Un archivio non può essere il coacervo di documentazione generica e non catalogata.
In oggi l’utilizzo di un adeguato supporto informatico può consentire la catalogazione e lo sviluppo di un archivio moderno, dinamico e soprattutto estremamente funzionale allo sviluppo di una corretta Due diligence.
VISITATE IL NOSTRO SITO
www.pagliaeassociati.it
Proprietà letteraria e tutti i diritti riservati alla Paglia & Associati s.a.s.. La struttura e il contenuto della presente newsletter non possono essere riprodotti senza il permesso scritto della società detentrice dei diritti. Consenso da richiedersi Via mail o lettera scritta.
La Paglia & Associati pur garantendo la massima cura nella preparazione della newsletter, declina ogni responsabilità per possibili errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni conseguenti all’uso dell’informazione ivi contenuta.
torna indietro
|