Chi Siamo Stime
Immobiliari
Formazione Espropriazioni
Calcolo delle Indennità
Building Value Asset & Property
Management
Facility
Management

Paglia & Associati
HOME  
 
CONTATTI  
 
NEWSLETTER  
  Via Ottava Società Case, 8/10
16153 Genova
Tel. +39 010.6512078 - Cell. +39 339.8588871
Email info@pagliaeassociati.it
C.F. / P.IVA 01558720999
Da sempre a fianco
dell'Ente Pubblico


 
Newsletter

 

Per gli Enti pubblici, per ricevere gratuitamente la newsletter è sufficiente farne richiesta a: info@pagliaeassociati.it 

 

NEWSLETTER N° 8 Formazione in House, la forza di una competenza specifica sul patrimonio

[10-02-2011]

NEWSLETTER N° 8 Formazione in House, la forza di una competenza specifica sul patrimonio

 

L’art 6 del decreto legge n. 78 del 31.05.2010, pubblicato sul supplemento ordinario n. 114 alla Gazzetta Ufficiale n. 125 del 31.05.2010, e convertito nella legge n. 122/2010 ha previsto numerosi tagli alla spesa del 2011. Tra questi tagli la riduzione del 50 % della spesa annua per formazione del personale rispetto alla spesa sostenuta nel 2009

La contrazione delle risorse disponibili per  la realizzazione di corretti piani formativi del personale inducono quindi ad individuare nuovi  percorsi finalizzati all’ottimizzazione del poco denaro disponibile.

 

Una valida risposta alla problematica sopracitata consiste nel privilegiare la cosiddetta “Formazione in house”.

 

La possibilità di sviluppare le proprie conoscenze mediante corsi realizzati ad hoc presentati presso la sede dell’Ente Pubblico o dell’azienda consente di sviluppare il percorso formativo contenendo tutti i costi ad esso correlati.

 

La Formazione in house consente inoltre di calibrare il contenuto del seminario in ragione della specifiche esigenze dell’Ente arricchendo l’esposizione con innumerevoli esempi pratici di diretto interesse del committente.

 

Il servizio “Seminari e Master”, nato dalla collaborazione tra il Dott. Flavio Paglia e la Società PAGLIA & ASSOCIATI è una iniziativa finalizzata alla formazione e all’approfondimento di ogni tematica attinente l’Asset e il Property Management.

 

I corsi, i seminari e i Master presentati spaziano dalla programmazione patrimoniale alla redazione dei principali regolamenti in materia (alienazione, concessioni, locazioni ecc…), dall’analisi dei contenuti legislativi afferenti le locazioni all’analisi completa di ogni processo gestionale, dal Rating immobiliare alla stima e valutazione di ogni immobile pubblico o privato.

In allegato alla presente newsletter piace trasmettere la brochure di tutti corsi e seminari che, da anni presentiamo presso gli Enti locali interessati  e presso tutte le principali Scuole Superiori di Pubblica Amministrazione.

Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore approfondimento cogliamo l’occasione per porgere i migliori saluti.

 

VISITATE IL NOSTRO SITO

www.pagliaeassociati.it

 

 

 

 

Proprietà letteraria e tutti i diritti riservati alla Paglia & Associati s.a.s.. La struttura e il contenuto della presente newsletter non possono essere riprodotti senza il permesso scritto della società detentrice dei diritti. Consenso da richiedersi Via mail o mediante accesso al sito.

 

La Paglia & Associati pur garantendo la massima cura nella preparazione della newsletter, declina ogni responsabilità per possibili errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni dall’uso dell’informazione ivi contenuta.

 

 

 
  torna indietro